50° Sagra delle Castagne a Piancastagnaio Siena
Annullo Filatelico di Poste Italiane
Firenze, 29 Ottobre 2016. Poste Italiane il 29 Ottobre 2016 è presente con uno speciale Annullo Filatelico alla tradizionale il Crastatone giunta alla sua 50^ edizione, tra spettacoli itineranti , balli in piazza, mercatini artigianali e tanta musica, il pubblico sarà preso per la gola con piatti tipici e specialità a base di castagne brodolose , monne, suggioli, castagnaccio, vecchiarelle…. Il tutto in un’atmosfera densa di profumi, sapori e colori!
Lo speciale timbro figurato, raffigura una donna piegata che raccoglie castagne con il cesto a fianco, mentre la legenda esterna richiama la 50^ edizione della sagra della castagna.
Saranno, inoltre, disponibili le più recenti emissioni di francobolli, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
L’annullo filatelico, è richiesto dal Magistrato delle Contrade di Piancastagnaio, per sottolineare l’importanza della manifestazione e sarà a disposizione di tutti coloro che desiderano un ricordo visivo dell’evento, dal 29 Ottobre p.v. presso lo spazio allestito in Piazza Matteotti Piancastagnaio 53025 – con orario di apertura al pubblico dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
Dopo la manifestazione il timbro sarà a disposizione alle Poste Centrali di Piazza Matteotti, 37 Siena, poi ritirato ed esposto Museo Storico PT presso il Ministero dello Sviluppo Economico Comunicazioni a Roma, acquistando il valore delle rarità per i collezionisti che saranno riusciti ad ottenere l’annullo speciale.